Dibattiti di Geopolitica

Un'iniziativa di IEP@BU e Le grand Continent, in collaborazione con EGEA
Dibattiti Geopolitica
DOWNLOAD THE FULL PROGRAM OF THE SERIES

Nel file da scaricare trovi tutti e 6 gli appuntamenti della serie di Dibattiti di Geopolitica.
Per ricevere gli aggiornamenti su speakers e prossimi incontri puoi lasciare qui il tuo contatto!

L’Unione Europea si trova a confrontarsi con le nuove sfide imposte da un contesto geopolitico più ostile, per il quale approcci e strumenti del passato non bastano più, dall’Ucraina a Gaza alle elezioni americane fino all’affermarsi di nuove tecnologie dall’impatto incerto, come l’intelligenza artificiale. 

 
L’Institute for European Policymaking della Bocconi (IEP@BU) e Il Grand Continent, in collaborazione con EGEA, discuteranno l’approccio europeo a questi nuovi scenari con una serie di dibattiti di geopolitica: un’ora di discussione compatta, con speaker dagli approcci e dalle idee molto diverse, negli spazi della libreria Egea, poi la discussione proseguirà in maniera più informale in orario aperitivo per chi desidera fermarsi. 

 
Curano la serie Stefano Feltri, communication advisor dell’Institute for European Policymaking, e Gilles Gressani, direttore del Grand Continent. 

 
IEP@BU è il think tank interno a Bocconi che vuole connettere la ricerca accademica con il processo di formazione di policy a livello europeo. Il Grand Continent è l’edizione italiana della rivista omonima francese che in pochi anni è diventata la più autorevole sede di discussione sul ruolo dell’Europa nel mondo.